Chi siamo
Il progetto pedagogico La Casa del Glicine nasce all’interno della Fattoria Didattica ApePè, presso una delle più antiche realtà agricole milanesi, Cascina Linterno. Monumento storico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali, di cui si hanno le prime notizie documentate già dal 1154, la Cascina si distingue nella macchia verde del Parco delle Cave di Milano.
L’Azienda Agricola APICOLTURA VECA, la fautrice di una didattica esperienziale connessa con l’ambiente agreste, comprovata da anni di felice collaborazione con gli asili, con le scuole pubbliche e private del territorio e della provincia e dai numerosi laboratori naturalistici artistici per famiglie, che ha avviato il progetto di Fattoria Didattica Agrituristica al fine di trasmettere in modo spontaneo l’amore di madre natura verso i piccoli e grandi esseri umani che abitano le zone urbane.
Il nostro progetto didattico nasce dall’incontro tra tra pedagoghi e famiglie che intendono offrire ai propri figli e figlie l’esperienza della natura quale vera ‘maestra’. Lo stupore e la gioia dei fenomeni naturali unitamente alla scoperta di una sensibilità istintiva nel bambino rendono questa esperienza un’autentica pratica di vita.